Softair Tournament è un'app gratuita, ma l'accesso a determinati servizi ed utility è soggetto ad acquisti in app, come il superamento della soglia squadre e la rimozione della pubblicità. Gli acquisiti sono sempre singoli, non vengono sottoscritti abbonamenti né tantomeno rinnovi automatici. L'app purchase è accessibile dal menu in app mobile, e non su web app. E' necessario effettuare gli acquisiti tramite store per poterne comunque usufruire anche in web app.

Soglia squadre

Fino a 3 Squadre, è possibile creare game e portarli a conclusione con il calcolo classifica, in modalità del tutto free. Questo significa che statisticamente, il game amichevole organizzato dai club per gli allenamenti settimanali, che raramente supera le 3 squadre, non comporta alcun onere. Superata la soglia delle 3 squadre, l'app entrerà in monitoraggio solo se vengono spesi i crediti necessari per l'acquisto della gara. Una volta acquistati, i crediti non scadono mai e sono spendibili per accedere alla soglia desiderata.

L'acquisto lo effettua esclusivamente l'organizzatore. In media è pari ad un contributo di 5 euro a squadra, dipende dalla soglia.

Per ogni soglia squadre è stato predisposto un pacchetto di crediti esattamente corrispondente. Ad eccezione di:
- Il pacchetto di 15 crediti consente di colmare eventuali upgrade tra una soglia e l'altra, nel caso in cui si acquisti inizialmente una soglia, ed in seguito sia necessario aggiungere uno o più team che superano la soglia già acquistata.
- Il pacchetto da 100 crediti è quello più conveniente: se un club ha intenzione di organizzare più gare nel tempo, da 10 - 20 team l'una, può decidere di fare un singolo acquisto da 100 e consumare i crediti nel tempo.

Account Premium

Gli account premium garantiscono funzionalità avanzate, al fine di velocizzare alcune operazioni ed in generale, migliorare l'esperienza utente, anche grazie alla rimozione della pubblicità. Game e tornei possono essere benissimo organizzati senza account Premium: costituisce un plus per rendere dinamiche ed automatiche alcune fasi. L'account Premium è disponibile per giocatore (Player Premium) e per organizzatore (Admin Premium). Chi possiede un account Admin Premium ha in automatico anche le agevolazioni di Player Premium. L'acquisto è una tantum, una volta eseguito l'upgrade questo varrà per sempre, in tutti i tornei, ed è legato al proprio account.

Trasferimento crediti

Softair Tournament permette il trasferimento crediti tra account. Grazie ad un codice di cui dispone ogni account, si possono reindirizzare i crediti in proprio possesso. Solo un account Admin Premium può effettuare trasferimenti, mentre chi li riceve può essere un account standard.

Funzionalità indispensabile per ENTI ed ORGANIZZAZIONI, che possono acquistare grandi pacchetti di crediti a prezzo agevolato, per poi redistribuirli ai club affiliati quando organizzano tornei.

* Le tariffe esposte in questa pagina potrebbero variare rispetto a quelle presenti negli store.